Arianna Giunti Stasera Italia Rete4: la truffa dei diamanti a Vip e non solo.
Simona Tagli, intervistata. “Prospettato come un investimento sicuro. Mi è venuto il panico perché naturalmente non stiamo parlando di cento o duecento euro. Parliamo di tanti soldi”.
Arianna Giunti Stasera Italia Rete4. “Doveva essere un investimento sicuro e redditizio nel tempo. Invece la compravendita di diamanti, oggi al centro di un’inchiesta della procura di Milano, si è rivelata una truffa. Le vittime? Centinaia di risparmiatori, tra i quali molti vip. A tutti, attraverso cinque banche, veniva proposto l’acquisto delle pietre preziose a prezzi gonfiati rispetto al mercato. La showgirl Simona Tagli ci ha rimesso trenta mila euro di risparmi”.
Simona Tagli, intervistata. “Mi avevano sicuramente chiesto di investire di più. Cosa veramente brutta e mortificante di tutta la vicenda è che non si sa più cosa fare dei propri risparmi”.
Arianna Giunti Stasera Italia Rete4. “Di sicuro rimanere vittime di raggiri quando si parla di diamanti è molto facile, come ci spiega questo esperto del settore”.
Roberto Gai, esperto diamanti – SOSdiamanti. “Ecco una pietra la cui purezza viene osservata attraverso l’ausilio di un microscopio. Ogni diamante poi deve avere una sua carta d’identità come questa, che indica il grado di purezza e il valore, consigliabile un investimento in diamanti, purché li si acquisti al corretto prezzo, cioè al loro reale valore”.
Se sei stato vittima di truffe o vuoi proteggere i tuoi investimenti, rivolgiti a Roberto Gai per ricevere consulenza e supporto gratuito. Con la sua esperienza e professionalità, Roberto Gai può aiutarti a fare chiarezza e garantire la sicurezza dei tuoi risparmi. Contattalo per un consiglio esperto e affidabile.