Cliccando sui servizi di valutazione istantanea o sul servizio di richiesta appuntamento dichiari di aver letto e accettato il presente foglio informativo di trasparenza, condizioni d’uso dei servizi, privacy (Privacy Policy) e sostenibilità ambientale.

IMPEGNO PER LA SOSTENIBILITÀ

Rendere per te più semplice separarti dai tuoi preziosi e più conveniente venderli, significa dare loro una seconda vita e questo fa parte della nostra missione: evitare nuove estrazioni e lavorazioni inquinanti, ridurre lo sfruttamento di risorse vulnerabili. Fa parte del nostro impegno per la sostenibilità e per preservare la casa che ci ospita tutti.

Acquistiamo i tuoi preziosi. Ricevere in modo trasparente, onesto, sicuro il massimo dalla vendita dei propri preziosi rende per te più semplice separartene e venderli.

Noi acquistiamo i tuoi preziosi per rivenderli. Per la legge della domanda e dell’offerta è il volume e la qualità della domanda che fa alzare il prezzo. Uno dei fattori vincenti rispetto agli altri operatori di mercato è avere 6000 selezionati compratori e investitori in 80 Paesi del mondo dai quali riceviamo ogni giorno una forte domanda di preziosi.

Noi compriamo preziosi da rivendere sulle piazze internazionali dove migliaia di compratori si fidano delle nostre competenze e della nostra etica professionale e anche per questo sono disposti a pagarli di più.

Nella piattaforma digitale SOSdiamanti che connette migliaia di compratori di tutto il mondo arriva quotidianamente una forte richiesta di preziosi accompagnati da una corretta certificazione. Questa forte domanda ci permette di vendere i preziosi ad un prezzo più alto e di conseguenza di poterli comprare da te ad un prezzo più alto, pagandoti direttamente e immediatamente noi.

trasparenza e condizioni d’uso dei servizi
TRASPARENZA E CONDIZIONI D’USO DEI SERVIZI PER DIAMANTI, GIOIELLI E PIETRE PREZIOSE

Affidati a una società specializzata come SOSdiamanti con una reputazione di competenza ed etica professionale riconosciuta in tutto il mondo da più di 30 anni. I consigli del creatore di SOSdiamanti su come fare per vendere un diamante e incassare il massimo importo dalla vendita del proprio diamante sono stati trasmessi anche dai Telegiornali nazionali. SOSdiamanti porta chi vuole vendere un diamante a conoscenza delle 4C del diamante, grazie alla corretta certificazione del diamante in sede da parte di gemmologi esperti. Si può analizzare il diamante presso laboratori di analisi gemmologiche accreditati da SOSdiamanti, quali ad esempio GIA, IGI e HRD con i quali condivide valori di imparzialità e competenza. La forte domanda di diamanti che arriva ogni giorno a SOSdiamanti da 6000 compratori professionali e investitori di 80 Paesi del mondo ci permette di pagare il più alto prezzo per il tuo diamante.

Il posto ideale dove vendere i propri diamanti è una delle sedi SOSdiamanti dove gratuitamente gemmologi qualificati ti assistono. Nella piattaforma digitale che connette SOSdiamanti a migliaia di compratori di tutto il mondo arriva quotidianamente una forte richiesta di diamanti accompagnati da una corretta certificazione del diamante. Questa forte domanda ci permette di vendere i diamanti ad un prezzo più alto e di conseguenza di potere comprare diamanti ad un prezzo più alto da chi desidera vendere i propri diamanti.

Valutazione di gioielli moderni e vintage non firmati.

Valutazione di gioielli moderni e vintage di grandi marchi come Buccellati, Tiffany & Co, Van Cleef & Arpels, Cartier, Chopard, Bulgari, Pomellato e altri iconici marchi del XX secolo.

Gioielli valutazioni gratuite. Conoscere il valore dei gioielli e vendere gioielli usati è semplice e conveniente grazie a SOSdiamanti. Specializzati nella vendita di gioielli usati in 80 Paesi. Scopri come vendere gioielli e incassare la Migliore Offerta Garantita. Il metodo SOSdiamanti permette di ottenere la migliore quotazione dei gioielli. Compriamo gioielli con diamanti e gioielli con pietre preziose e SOSdiamanti a Torino e SOSdiamanti a Milano sono i luoghi ideali dove vendere bracciali con diamanti, orecchini con diamanti, collane con diamanti, anelli con diamanti, anelli di fidanzamento Servizio di acquisto gioielli usati con pagamento immediato. Gemmologi qualificati in sede. Valutazioni gioielli in sede e valutazioni gioielli online. Classificazione gioielli, perizia gioielli e stima gioielli. Scopri il corretto costo dei gioielli e il reale valore dei gioielli.

I metalli preziosi dei gioielli devono portare impresso (art 2.1, D.Lgs. 251/99) • il titolo in millesimi del fino contenuto ed • il marchio di identificazione (normalmente il produttore). Usualmente i gioielli in oro in Italia hanno titolo 750°/°°° definito anche 18kt. Il prezzo in offerta del giorno per l’acquisto di oro 18kt si riferisce al metallo prezioso contenuto in gioielli con i punzoni di legge che SOSdiamanti ritenga rivendibili sui mercati al dettaglio (senza ulteriori modifiche, migliorie o ricondizionamenti) e non da destinare alla fusione.

SOSdiamanti compra diamanti usati dopo averti fatto conoscere gratuitamente le caratteristiche del tuo diamante grazie alla certificazione da parte di esperti gemmologi in sede dei risultati delle analisi gemmologiche. Le analisi gemmologiche possono essere condotte presso laboratori terzi e imparziali. Chi compra diamanti usati non sempre paga il corretto prezzo. Scoprire come incassare il più alto prezzo è semplice con il supporto di SOSdiamanti. I consigli del creatore di SOSdiamanti su come incassare di più rispetto a chi compra diamanti usati e ai quali normalmente ci si rivolge sono stati trasmessi anche dai Telegiornali nazionali. Le caratteristiche del diamante possono essere classificate presso laboratori con i quali SOSdiamanti condivide gli standards di competenza e imparzialità, come ad esempio GIA, IGI e HRD. La forte domanda di diamanti che arriva ogni giorno a SOSdiamanti da oltre 6000 selezionati compratori di diamanti professionali di 80 Paesi del mondo ci permette di comprare il tuo diamante al più alto prezzo internazionale e rivenderlo in pochi minuti.

La valutazione del diamante viene condotta gratuitamente in sede SOSdiamanti da gemmologi qualificati per valutare il valore del diamante e certificare le caratteristiche del diamante. Le analisi gemmologiche del diamante possono essere eseguite nei laboratori accreditati SOSdiamanti: GIA, IGI e HRD. Chi può valutare un diamante meglio di SOSdiamanti? Società specializzata nella valutazione con certificazione riconosciuta in tutto il mondo e recensita per la sua competenza e trasparenza anche dai Telegiornali nazionali.

SOSdiamanti è l’unica realtà a disporre di una piattaforma digitale per la compravendita dei diamanti che permette di raccogliere in tempo reale la domanda di diamanti da parte di 6000 compratori di diamanti professionali in più di 80 Paesi del mondo.

Per la legge della domanda e offerta, è la domanda che fa il prezzo del tuo diamante. Per questo motivo SOSdiamanti è in grado di pagare il più alto prezzo per i tuoi diamanti.

Il posto più conveniente dove vendere un diamante senza certificato è una delle sedi SOSdiamanti dove gratuitamente gemmologi qualificati certificano le qualità del tuo diamante. Hai il diritto di conoscerne le qualità prima di vendere il tuo diamante. Noi compriamo diamanti da rivendere sulle piazze internazionali dove migliaia di compratori si fidano delle nostre competenze e anche per questa ragione sono disposti a pagarli di più. Questo ci mette nella condizione privilegiata di poterli pagare di più a te che vuoi vendere il tuo diamante, come documentato dai Telegiornali nazionali. SOSdiamanti certifica le caratteristiche del diamante che possono essere analizzate presso autorevoli laboratori di analisi tra quelli accreditati da SOSdiamanti quali ad esempio GIA, IGI e HRD con i quali condividiamo standards di competenza ed imparzialità.

SOSdiamanti è il luogo ideale dove potere vendere un anello con diamanti. Gemmologi qualificati in sede possono certificare gratuitamente le qualità dei diamanti in modo da assicurare la migliore quotazione di mercato. Le analisi possono essere eseguite presso i laboratori accreditati. SOSdiamanti paga immediatamente e risulta il posto migliore dove potere vendere un anello con diamanti. SOSdiamanti è un’azienda leader nella compravendita di anelli con diamanti, li compra ad un prezzo più alto degli altri operatori perché poi li rivende sui mercati internazionali dove i compratori sono disposti a pagarli di più perché si fidano della nostra competenza. Oltre al valore dei diamanti e dell’oro dell’anello, gli specialisti SOSdiamanti danno un valore anche al fascino, alla lavorazione, e alla presenza di marchi ambiti nei mercati internazionali.

I consigli del creatore di SOSdiamanti su come si vende il diamante sono stati trasmessi anche dai Telegiornali nazionali. Per sapere come si vende il diamante consigliamo di affidarsi a una società specializzata nella gratuita valutazione con certificazione e con una forte reputazione di competenza ed etica professionale riconosciuta in tutto il mondo, come nel caso di SOSdiamanti da oltre 30 anni. Richieste quotidiane di diamanti da migliaia di selezionati compratori di diamanti e collezionisti da tutto il mondo permettono a SOSdiamanti di pagare il più alto prezzo a chi desidera vendere i propri diamanti.

Se integro e non danneggiato un diamante usato vale quanto un diamante nuovo di pari caratteristiche visto che è inalterabile (è il minerale con la durezza massima). Quello che cambia è il prezzo al quale gli operatori sono disposti a pagartelo, come visto con il creatore di SOSdiamanti nei Telegiornali nazionali. SOSdiamanti certifica gratuitamente le caratteristiche dei diamanti usati e sa quanto vale un diamante usato. SOSdiamanti compra diamanti usati ad un prezzo più alto perché è in grado di rivenderli ad un prezzo più alto sulle piazze internazionali dove opera e nelle quali è connesso digitalmente con oltre 6000 compratori professionali che attribuiscono valore alla competenza, serietà e reputazione di SOSdiamanti.

Si calcola il valore di un diamante sulla base delle 4C del diamante taglio (Cut), colore (Colour), purezza (Clarity) e peso (Carat) le cui combinazioni trovano quotazione nel listino prezzi dei diamanti Rapaport: una tabella di quotazioni di diamanti sulla quale si basano le compravendite di diamanti. Gli esperti gemmologi di SOS Damanti gratuitamente certificano in sede le 4C e ti mostrano in trasparenza come si calcola il valore di un diamante sulla base del listino prezzi diamanti Rapaport. Come visto nei Telegiornali nazionali il metodo SOSdiamanti permette di incassare il più alto importo dalla vendita dei propri diamanti. Le 4C che possono essere analizzate presso i laboratori accreditati SOSdiamanti, quali ad esempio IGI, GIA e HRD.

Per scoprire come fare a sapere quanto vale un diamante rivolgiti a una società come SOSdiamanti specializzata nella valutazione gratuita e con una reputazione di serietà, competenza ed etica professionale riconosciuta in tutto il mondo da oltre 30 anni, come visto nei Telegiornali nazionali. I gemmologi esperti in sede possono certificare le 4C del diamante taglio (Cut), colore (Colour), purezza (Clarity) e peso (Carat). Per sapere quanto vale un diamante affidati agli specialisti SOSdiamanti, operativi in più di 80 Paesi del mondo. Con avanzate tecnologie digitali raccolgono in poche ore le richieste di oltre 6000 compratori professionali internazionali e pagano subito il tuo diamante un prezzo più alto di quello che potrebbero pagare altri operatori operativi solo nelle piazze di Anversa (Belgio) e Tel Aviv (Israele) e non tutte le altre piazze internazionali. Le 4C possono essere classificate presso i laboratori tra quelli accreditati da SOSdiamanti, quali ad esempio GIA, IGI e HRD.

Migliaia di selezionati compratori di tutto il mondo si fidano solo di società specializzate come SOSdiamanti con oltre 30 anni di reputazione internazionale di competenza ed etica professionale.

SOSdiamanti TI TUTELA e ti paga più degli altri il diamante che vuoi vendere, come visto nei TG (video). Scopri quanto ti paghiamo di più. Pagamento istantaneo al momento dell’acquisto entro 1-24 ore dall’appuntamento per la verifica e certificazione gratuita del diamante.

SOSdiamanti TI TUTELA e compra da te al prezzo più alto il tuo diamante. Scopri come facciamo a pagarti il prezzo più alto.

Per la legge della domanda e dell’offerta è il volume e la qualità della domanda che fa alzare il prezzo.

Abbiamo 6000 selezionati compratori e investitori in 80 Paesi dai quali riceviamo ogni giorno una forte domanda di diamanti correttamente verificati.

SOSdiamanti TI TUTELA e se ti affidi ai suoi specialisti scoprirai che è più sicuro, veloce e conveniente di compro oro – compro diamanti, e gioiellerie. È meglio anche delle aste.

Occorre sapere e potere fare i giusti controlli grazie a una società specializzata come SOSdiamanti TI TUTELA, per tutti gli altri non fidarsi è meglio; come visto nei TG (video). Scopri perché è meglio anche delle aste.

•       nessuna commissione

•       da 1 a 24 ore per arrivare al massimo risultato

•       scegli tu se vendere e a quale prezzo, senza obblighi

•       puoi custodire tu il diamante fino al momento nel quale verrai pagato

Valutazioni pietre preziose, gratuite. Specializzati nella valutazione con certificazione di pietre preziose riconosciuta in tutto il mondo. Scopri come vendere pietre preziose e incassare di più per diamanti, zaffiri, smeraldi e rubini. Quotazione pietre preziose. Valutiamo il reale valore pietre preziose al carato. Compriamo pietre preziose e SOSdiamanti a Torino e SOSdiamanti a Milano sono i luoghi ideali dove vendere al migliore prezzo pietre preziose. Servizio di acquisto pietre preziose con pagamento immediato di bracciali con pietre preziose, orecchini con pietre preziose, collane con pietre preziose, anelli con pietre preziose. Gemmologi qualificati in sede. GIA HRD e IGI i laboratori gemmologici accreditati SOSdiamanti. Valutazioni pietre preziose in sede e valutazioni pietre preziose online. Servizi accurati di classificazione pietre preziose, perizia pietre preziose e stima pietre preziose. Scopri il reale valore delle pietre preziose e il corretto costo delle pietre preziose.

TRASPARENZA E CONDIZIONI D’USO DEI SERVIZI PER OROLOGI

Valutazione di orologi Rolex, Cartier, Patek Philippe e altri iconici marchi di alta orologeria. Valutazioni orologi gratuite. Conoscere il valore degli orologi e vendere orologi usati è semplice. Specializzati nella vendita di orologi usati. Scopri come vendere orologi e incassare la Migliore Offerta Garantita. Il metodo SOSdiamanti permette di scoprire la migliore quotazione degli orologi secondo polso. Compriamo orologi di prestigio e SOSdiamanti a Torino e SOSdiamanti a Milano sono i luoghi ideali dove vendere al migliore prezzo orologi usati. Servizio di acquisto orologi secondo polso con pagamento immediato. Valutazioni orologi in presenza del Cliente in sede e valutazioni orologi online. Scopri il corretto costo degli orologi di secondo polso e il reale valore degli orologi usati dei marchi di alta orologeria.

Rolex 2020-2023

Rolex 2023

Le domande che ponevamo già nel 2020 hanno avuto una risposta chiara da parte del mercato reale nel corso degli anni seguenti.

Siamo nel 2023 e le dinamiche del mercato reale sono ancora in divenire! Meglio consultare un esperto prima di decidere cosa fare. Gli specialisti SOSdiamanti sono a tua disposizione per consigliarti in tema di alta orologeria: Cartier, Patek Philippe, Rolex e altri iconici marchi.  

Avvertivamo già nel 2020 a riflettere su quanto segue:

Rolex usati. Bolla?

Bolla Rolex usati sta per scoppiare?

Il 2020 ha fatto registrare un aumento di offerta di Rolex sul mercato rispetto al 2019. Molti per aumentare la liquidità vendono. Se l’offerta supera la domanda, potrebbe scoppiare la bolla dei Rolex?

Rolex usati. 2020

Rolex 2020

Nella prima parte del 2020 la domanda di Rolex usati è aumentata e i prezzi medi delle offerte non sono diminuiti ma aumentati. Rolex dal canto suo ha deciso di diminuire la produzione 2020 di una percentuale a doppia cifra, per far sì che l’offerta non superi la domanda.

Rolex usati vs Rolex nuovi

Il prezzo dei modelli di Rolex usati ancora in produzione reggerà?

I prezzi dei Rolex nuovi sono aumentati e anche la domanda per effetto delle chiusure dei concessionari causa Covid. Ma il valore dei Rolex usati, in particolare dei modelli ancora in produzione reggerà?

Rolex usati. Conviene sentire un esperto

Alcuni modelli usati hanno mantenuto il prezzo di altri modelli sono al ribasso.

Rolex Daytona 116500LN, il Rolex GMT Master II Pepsi 126710 BLRO e il Rolex GMT Master II Batman: i loro prezzi nella prima parte 2020 sono leggermente diminuiti ma ben al di sopra del listino. Rolex Datejust 1601, il Rolex Air King 5500 e il Rolex Submariner Date 16610: la stabilità dei loro prezzi fa pensare che la bolla non sia in procinto di scoppiare.

Chi ha acquistato qualche anno la referenza 16710 del modello Rolex GMT-Master II, la ref. 114060 del mod. Rolex Submariner o la ref. 1601 del Rolex Datejust scopre ora di aver fatto un buon investimento alla luce di quanto sono aumentati i prezzi ai quali vengono scambiati rispetto alla data di acquisto.

Quello che è successo nel 2021 e 2022 è cronaca, siamo nel 2023 e le dinamiche del mercato reale sono ancora in divenire! Meglio consultare un esperto prima di decidere cosa fare.

Ma l’acquisto di un Rolex non può essere visto come un investimento a breve/medio termine. È una scelta di stile e tanti ne subiscono il fascino: allo stesso tempo non bisogna farsi abbagliare dai risultati di aste record nelle quali i top lots normalmente sono legati ad una “storia” specifica del particolare orologio che suscita forte competizione per l’aggiudicazione.  È anche vero che altri orologi della stessa marca non vengono alla fine aggiudicati o comunque non sono oggetto di rialzi rispetto al prezzo di stima.

In sintesi, meglio rivolgersi ad un esperto prima di comprare o vendere orologi di alta orologeria.

TRASPARENZA E CONDIZIONI D’USO DEI SERVIZI PER ORO, MONETE D’ORO E LINGOTTI D’ORO

Oro da investimento, una guida su come per ottenere il massimo da lingotti oro, marenghi oro, sterline d’oro.

LINGOTTI D’ORO. I lingotti d’oro titolo 999 millesimi contengono oro puro pari al loro peso in bilancia o inciso sul lingotto stesso.

NUMISMATICA.

MONETE D’ORO. Le più comuni monete oro hanno un titolo 900/1000 come nel caso dei marenghi, 917/1000 nel caso delle sterline e dei krugerrand. Per le sterline d’oro e i marenghi d’oro FDC e FS è pubblicata la valutazione nel sito, per tutti gli altri stati di conservazione delle monete (sterline, marenghi, krugerrands, pesos, corone, ducati) il valore viene determinato in sede di valutazione.

STERLINA ORO. La sterlina in oro ha Titolo 917/1000 Peso 7,98 grammi Quantità oro puro 7,32 grammi

MARENGO ORO. I marenghi in oro hanno Titolo 900/1000 Peso 6,45 grammi Quantità oro puro 5,8 grammi.

KRUGERRAND ORO. Il Krugerrand in oro ha titolo 917/1000 Peso 33,93 grammi Quantità oro puro 31,10 grammi.

Elenco delle monete d’oro con denominazione/diametro/peso effettivo/titolo oro/quantità oro puro.


Gran Bretagna – Sterlina nuovo conio Diametro: mm. 22,12 Peso effettivo: grammi 7,98 Titolo oro: 917/°°°
Quantità oro puro: grammi 7,32
Gran Bretagna – Sterlina vecchio conio Diametro: mm. 22,12 peso effettivo: grammi 7,98 titolo oro: 917/°°°
Quantità oro puro: grammi 7,32
Francia – Marengo Diametro: mm. 21 peso effettivo: grammi 6,45 titolo oro: 900/°°° Quantità oro puro:
grammi 5,80
Austria – Marengo Diametro: mm 21 Peso effettivo: grammi6.45 Titolo oro: 900/°°° Quantità oro puro:
grammi 5.80
Belgio – Marengo Diametro: mm 21 Peso effettivo: grammi 6.45 Titolo oro: 900/°°° Quantità oro puro:
grammi 5.80
Svizzera – Marengo Diametro: mm 21 Peso effettivo: grammi 6.45 Titolo oro: 900/°°° Quantità oro puro:
grammi 5.80
Regno d’Italia – Marengo Diametro: mm. 21 Peso effettivo: grammi 6,45 Titolo oro: 900/°°° Quantità oro
puro: grammi 5,80
Sudafrica – Krugerrand Diametro: mm. 32,61 Peso effettivo: grammi 33,93 Titolo oro: 917/°° Quantità oro
puro: grammi 31,10 (1 oz.)
Messico – 50 Pesos Diametro: mm. 37,5 peso effettivo: grammi 41,66 titolo oro: 900/°°° Quantità oro
puro: grammi 37,5
Ungheria – 20 corone Diametro: mm 21 Peso effettivo: grammi 6.775 Titolo oro: 900/°°° Quantità oro puro:
grammi 6,097
Germania – 20 marchi Diametro: mm 22,5 Peso effettivo: grammi 7,965 Titolo oro: 900/°°° Quantità oro
puro: grammi 7,1684
Sud Africa – 2 Rand Diametro: mm. 22,12 peso effettivo: grammi 7,98 titolo oro: 917/°°° Quantità oro puro:
grammi 7,32
Austria – Ducato Diametro: mm. 20,00 peso effettivo: grammi 3,49 titolo oro: 986/°°° Quantità oro puro:
grammi 3,44
Austria 1000 Scellini Diametro: mm. 27,00 peso effettivo: grammi 13,50 titolo oro: 900/°°° Quantità oro
puro: grammi 12,15
Austria – 4 Ducati Diametro: mm. 39,7 peso effettivo: grammi 13,96 titolo oro: 986/°°° Quantità oro puro:
grammi 13,76
Messico – 20 Pesos Diametro: mm 27.40 Peso effettivo: grammi16.66 Titolo oro: 900/°°° Quantità oro
puro: grammi15.00
USA – 10 Dollari Liberty Diametro: mm 27 Peso effettivo: grammi 16,72 Titolo oro: 900/°°° Quantità oro
puro: grammi 15,04
USA – 10 Dollari Indiano Diametro: mm 27 Peso effettivo: grammi 16,72 Titolo oro: 900/°°° Quantità oro
puro: grammi 15,04
Cile – 100 Pesos Diametro: mm. 32 peso effettivo: grammi 20,34 titolo oro: 900/°°° Quantità oro puro:
grammi 18,30
USA – 20 Dollari Saint-Gaudens Diametro: mm 34 Peso effettivo: grammi 33,43 Titolo oro: 900/°°° Quantità
oro puro: grammi 30,09
USA – 20 Dollari Liberty Diametro: mm 34 Peso effettivo: grammi 33,43 Titolo oro: 900/°°° Quantità oro
puro: grammi 30,09
Austria – 100 Corone Diametro: mm 37 Peso effettivo: grammi 33.88 Titolo oro: 900/°°° Quantità oro puro:
grammi 30.49
Austria – Philarmonic 1 oz. Diametro: mm. 37,00 peso effettivo: grammi 31,10 titolo oro: 999,9/°°° Quantità
oro puro: grammi 31,10
USA – 50 Dollari Aquila 1 oz. Diametro: mm. 32,70 peso effettivo: grammi 33,92 titolo oro: 917/°°° Quantità
oro puro: grammi 31,10
Gran Bretagna Britannia 1 oz. Diametro: mm. 32,69 peso effettivo: grammi 33,93 titolo oro: 917/°°°
Quantità oro puro: grammi 31,10

Per l’oro contenuto nei gioielli usati, da non destinare alla fusione, analisi e affinazione, contemplato nella sezione TRASPARENZA E CONDIZIONI D’USO DEI SERVIZI PER DIAMANTI, GIOIELLI E PIETRE PREZIOSE viene pubblicato il prezzo netto online: offerta del giorno. Il prezzo dell’oro 18kt da destinare ai processi di fusione, analisi e affinazione viene comunicato in sede di valutazione e viene stabilito in funzione della quotazione di borsa dell’oro nel momento della valutazione e degli oneri dei processi citati.

Per ottenere la massima quotazione acquisto oro è consigliabile prendere appuntamento.
La valutazione dell’oro usato avviene sulla base dell’andamento del prezzo oro. Viene pagato massimo valore dell’oro usato in funzione del prezzo odierno dell’oro al grammo. Quotazione oro usato: scopri come vendere oro usato al più alto prezzo dell’oro.

Al termine dell’operazione di FUSIONE si ottiene la verga che nella pratica è sempre inferiore al peso dei gioielli usati che vengono fusi. Il processo di ANALISI rivelerà la purezza del campione analizzato della verga ottenuta con la fusione; ad esempio, per l’oro 750°/°°° – definito anche 18kt – con il quale sono stati realizzati normalmente i vostri gioielli, le parti di oro dovrebbero essere 750 su mille, cioè ¾ (tre quarti) del peso del gioiello; nella pratica la purezza risulta normalmente inferiore a 750°/°°. Infine, con l’operazione di AFFINAZIONE si recupera l’oro ricavato con la fusione, nella forma di lingotti oro con un titolo 999,9 definito oro fino oppure 24kt (che contiene 999,9 parti di oro su mille).

FUSIONE. Per poter recuperare l’oro puro contenuto nei gioielli usati, essi dovranno essere portati dalla loro condizione solida a liquida, attraverso la loro fusione con forno ad induzione all’interno di specifici crogioli.

Raggiunto il punto di fusione, per l’oro è di 1064° C, il crogiolo viene estratto dal forno per poter colare il liquido contenuto all’interno di appositi recipienti chiamati staffe generalmente di ghisa o grafite.

Al termine dell’operazione di fusione la verga è pesata per conoscere la quantità del materiale prezioso che nella pratica è sempre inferiore a quello dei gioielli destinati alla fusione.

Le norme tecniche di riferimento per la determinazione del titolo dell’oro e dell’argento sono previste dal Regolamento di applicazione del Decreto Legislativo n° 251 del 1999 (ISO UNI EN 11426/2000).

ANALISI. L’analisi è il sistema con cui si determina il titolo di purezza e di conseguenza la quantità di materiale prezioso contenuto attraverso il metodo della coppellazione. Questo sistema era utilizzato anche nell’antichità e se ne trova traccia già nella storia Egizia dal 1360 a.C.; con la coppellazione vengono separati i metalli vili (non nobili).

Il processo di analisi rivelerà la purezza del campione analizzato; ad esempio, per l’oro 18kt con il quale sono stati realizzati i vostri gioielli, le parti di oro dovrebbero essere 750 su mille, cioè ¾ del peso del gioiello; nella pratica la purezza è normalmente inferiore.

AFFINAZIONE. Infine, con l’operazione di affinazione si recupera nella forma di lingotti oro con un titolo 999,9 definito oro fino o 24kt che può essere immesso nuovamente sul mercato ed il ciclo dell’oro riprende.

L’operazione d’affinazione può essere eseguita con diverse modalità a seconda del titolo in oro della lega, per i titoli superiori a 700°/°° si procede mediante attacco con acqua regia.

Le verghe da affinare sono sottoposte inizialmente a fusione in crogiolo, poi il metallo fuso viene fatto colare in una vasca d’acqua dove si solidifica in forma di scaglie. Queste vengono poste in un serbatoio e sciolte con acqua regia (miscela di acido cloridrico e acido nitrico in rapporto 3:1), all’inizio a freddo e di seguito tramite riscaldamento, questa operazione dura all’incirca tre ore.

Terminata la reazione il tutto è lasciato raffreddare, quindi il liquido viene filtrato sottovuoto e versato in un serbatoio dove, sotto cappa, viene effettuata la precipitazione dell’oro tramite aggiunta di bisolfito. L’aspirazione forzata sotto cappa è indispensabile per l’evacuazione dell’anidride solforosa che si sviluppa durante l’operazione di riduzione del cloruro d’oro, tali operazioni devono essere sempre eseguire secondo i criteri necessari ai procedimenti antinquinamento.

La parte di liquido che rimane in fondo al recipiente con l’oro precipitato viene filtrata sottovuoto. L’oro rimasto sul filtro viene sottoposto a vari lavaggi con acqua e quindi, con un titolo di 999,9 °/°° si procede con la fusione per ottenere un lingotto.

L’oro puro recuperato con questo sistema può essere immesso nuovamente sul mercato e il ciclo riprende.

La missione di SOSdiamanti è quella di farti incassare la Migliore Offerta Garantita al mondo, e la testimonianza di migliaia di Clienti soddisfatti, come quella del Sig. Piero nel servizio del Tg2, ci hanno portato all’attenzione delle rubriche di attualità delle reti TV nazionali.

TRASPARENZA E CONDIZIONI D’USO DEI SERVIZI PER LOTTI DI PREZIOSI CONTENUTI NELLA CASSETTA DI SICUREZZA PER STIME PERSONALI, DIVISIONI PATRIMONIALI E DIVISIONI EREDITARIE.

Prevenire errori di stima conviene nella successione ereditaria ed evita liti nella divisione eredità.

La competenza e la sensibilità dell’esperto potranno prevenire sin dall’inizio errori di stima che potranno poi avere effetti in fase di successione ereditaria e divisione eredità.

Errori di stima potranno avere effetti dannosi anche nel momento della vendita dei beni oltre che della divisione eredità.

Se un vostro conoscente o Notaio vi ha suggerito un esperto, prima di affidare un incarico così delicato consiglio di procedere a un incontro personale conoscitivo per esplorare la competenza e la sensibilità dell’esperto.

Il team annovera competenze di eccellenza grazie a risorse umane con diploma di gemmologia, iscritte all’Associazione Italiana Gemmologi, iscritte nel Ruolo Periti ed esperti e iscritte all’Albo dei CTU.

Siamo a vostra disposizione per avere un’opinione prima di scegliere l’esperto al quale affidarti.

Che si tratti di una successione ereditaria, di una divisione eredità o di una divisione patrimoniale tra privati, vi supporteremo anche nella fase di vendita dei beni al fine di assicurarvi la migliore offerta garantita al mondo.

In seguito alla scomparsa dell’intestatario o cointestatario, la cassetta di sicurezza può essere aperta solo alla presenza di un funzionario dell’Agenzia delle Entrate o di un Notaio.

Opportuna la presenza di un esperto scelto dalla famiglia/eredi o dal Notaio che valuterà il valore dei beni materiali.

L’esperto deve avere i requisiti previsti per l’iscrizione al Ruolo Periti ed Esperti della Camera di Commercio. L’iscrizione al Ruolo ha una funzione di “pubblicità conoscitiva” offerta dalla Camera di Commercio.

Non necessariamente l’esperto deve essere iscritto a questo Ruolo per adempiere alla stima.

La scelta dell’esperto è fondamentale. La competenza dell’esperto non solo permetterà la corretta valorizzazione del contenuto della cassetta di sicurezza, ma potrà essere di utilità anche per i beni materiali fuori dalla cassetta di sicurezza.

A questo riguardo una particolare attenzione va dedicata ai gioielli, la mobilia e le opere d’arte che abbiano le caratteristiche previste dalle norme per essere ritenuti parzialmente esclusi dall’asse ereditario imponibile, e per i quali è prevista l’imponibilità per il 10% del valore globale dell’asse ereditario.

In alcuni casi è conveniente un inventario analitico di questi beni, ma in altri casi può essere controproducente.

Può servire per pagare meno imposte di successione e può rendere la futura vendita dei beni più agevole e meno onerosa in termini fiscali, ma occorre valutare caso per caso con un esperto per non generare il risultato opposto. 

L’esperto può prevenire una lite familiare o perlomeno fornire dati oggettivi che possono essere utili per la composizione della lite ancora prima che questa richieda l’intervento di un mediatore o del tribunale e delle spese inerenti.

Ecco perché è importante scegliere bene l’esperto.

Se un vostro conoscente o Notaio vi ha suggerito un esperto, prima di affidare l’incarico consigliamo un primo contatto conoscitivo.

Verificare la competenza dell’esperto può prevenire sin dall’inizio errori di stima che potranno poi avere effetti sia in fase di successione come anche nel momento della vendita dei beni o della divisione eredità.

Non solo la competenza ma anche la sensibilità dell’esperto può prevenire liti tra fratelli per la divisione eredità.

Liti che sono all’ordine del giorno e che spesso celano questioni affettive irrisolte o sono un modo per contendersi l’affetto di chi non c’è più.